XC estivo 2020 – classifica giugno

Pubblichiamo la classifica del primo mese di campionato XC estivo del club, relativo ai voli effettuati dal 3 al 30 giugno 2020 dai soci del club che hanno caricato i loro voli su xc contest.

Come già esplicato nel regolamento, il calcolo del punteggio totale mensile di ogni pilota viene calcolato sommando tre punteggi parziali: il numero delle giornate di volo x 0,1, il punteggio relativo alla classifica dei voli montani dal decollo del monte Caio (da 10 punti al volo migliore sino ad 1 punto al volo 10° classificato), ed il punteggio relativo alla classifica dei voli collinari (Quinzano, Riano e Fuso).

Il miglior volo effettuato in giugno nel nostro sito di volo è di Michele Boschi, che è stato l’unico che è riuscito a fare un volo di oltre 100km (140,7 di punteggio XC), tuttavia calcoli di punteggio relativi al tipo di vela utilizzata hanno consentito ad Andrea Terenziani e Alberto Sabbadini di superarlo nella classifica montana.

A loro volta però sono stati superati in classifica da Marcantonio Menozzi che ha realizzato il miglior volo collinare, e che grazie anche ai pochi decimi di punto relativi alle maggiori giornate di volo, è riuscito a porsi in vetta alla classifica del mese di giugno.

Per il prossimo mese attendiamo che i piloti dimostrino la loro capacità di volo anche dai decolli collinari di Quinzano, Riano e del Monte Fuso, poco frequentati durante il mese di giugno.

Buoni voli e sereni atterraggi a tutti!