Mario Cotti, intervista Campionati Italiani Parapendio 2021

  • Mario Cotti
  • Gaspare Bolla

Mario Cotti

Presidente Aeroclub Gaspare Bolla

“Dopo un 2020 segnato dalla pandemia la voglia di ripartire è tanta e un evento della portata dei Campionati Italiani di Parapendio è il modo migliore per poterlo fare. L’Aeroclub “Gaspare Bolla” di Parma promuoverà un evento di interesse nazionale per gli appassionati di volo libero in stretta collaborazione con ‘Paraclub Monte Caio-Deltaclub Melloni’ e ‘Try To Fly’ in un’area naturalistica da poco inserita nel patrimonio dell’Unesco, il comprensorio della Val Parma, già teatro dei campionati italiani assoluti 2009 di deltaplano e vari eventi FAI 2 di parapendio. Richiama ancora oggi tanti piloti di volo libero, anche perché l’Appennino Emiliano e in particolar modo quello Parmense è stato luogo in cui la pratica del volo libero ha trovato gli albori. Il campionato attirerà atleti di diverse nazioni che arriveranno a Schia – Monte Caio, con tanti appassionati al seguito, sarà quindi un modo per far conoscere la bellezza e l’ospitalità dell’appennino parmense, che merita la massima promozione. Questa è anche l’occasione per avvicinare le diverse discipline dell’aria, creare sinergie e intesa fra gli appassionati di volo, abbiamo messo le basi per una futura collaborazione e magari qualche progetto che si potrà sviluppare insieme. In settembre organizzeremo all’Aero Club due Open Day per promuovere la passione per il volo e la cultura aeronautica”.

Parma, 12 Luglio 2021 :: Italian Open 2021

VOLONTARI

Un evento che dura una settimana implica l’impegno di molte risorse sia economiche che umane, se qualcuno vuole dare una mano (una o più giornate), l’organizzazione è alla ricerca di volontari, basta inviare una e-mail a info@deltaeparapendio.it con con indicati nome, cognome e numero di cellulare, verrete contattati nei giorni pre evento per stabilire giornate/orari e relativi ruoli di competenza, grazie a chi vorrà aiutarci!

SPONSORIZZAZIONI

Un evento di questa caratura garantisce alta visibilità a potenziali partners e sponsors, invitiamo aziende ed imprese a supportare questa grande manifestazione, per ulteriori dettagli ed informazioni contattare l’indirizzo e-mail info@deltaeparapendio.it
#schiamontecaio
#multisportmountain
#divertentepernatura
#campionatiitalianiparapendio2021
Parchi del Ducato
inEmiliaRomagna

Più informazioni si possono trovare anche sulla pagina AirTribune dedicata.