Vuoi assistere alle gare dei campionati di parapendio? Ecco come fare!
A piedi dal parcheggio di Schia
Si percorre la strada che costeggia la pista da sci (asfaltata nei primi metri) e al primo bivio si prende il sentiero a sinistra in direzione Corno di Caneto. Quando si arriva a Pian delle Guide, invece di salire verso il decollo, è consigliabile proseguire verso il Corno di Caneto. Dal sentiero si gode di un'ottima vista sull'area di lancio.
Sentiero facile, adatto anche ai bambini (no passeggini). Percorrenza 30/40 min. Non ci sono fontanelle d'acqua lungo il percorso.
A piedi dal bivio vicino a Musiara
Da Tizzano, proseguire per Musiara superiore e superare l'abitato. Se si parte da Schia invece sarà necessario superare gli impianti di risalita della stazione invernale Pian delle Giare.
Si raggiunge così il bivio con la piccola area di parcheggio che precede strada del Monte Caio, il sentiero - asfaltato per i i primi metri e poi sterrato - che conduce al decollo. Si ricorda che l’accesso allo sterrato è consentito solo a piedi (esclusi i veicoli autorizzati al trasporto dei piloti).
Il sentiero è facile, adatto anche a bambini in passeggino. Lungo il percorso sono disponibili fontanelle d'acqua. Tempo di percorrenza 50/60 min.