CI SIAMO! E’ cominciato il countdown per la HIKE&FLY DEI 100 LAGHI “Edizione delle Corti”

Il 27 Agosto vieni a godere della natura, degli spazi e del volo. Un Hike non troppo impegnativo ed una task semplice per avvicinare tutti coloro che intendono scoprire questa disciplina.

Sabato 27 agosto 2022 si terrà la 1^ edizione di questa disciplina che unisce l’amore per il trekking e del volo libero in parapendio.

Questo nuovo appuntamento nasce dalla volontà dell’Associazione Sportiva “Volo libero Monte Caio - Delta club Melloni”, che da anni contribuisce alla valorizzazione del territorio attraverso lo sviluppo della pratica sportiva del volo libero in parapendio e deltaplano, e dalla collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco - Emiliano, con il Parco dei 100 Laghi e con il Patrocinio e collaborazione del Comune di Monchio delle Corti (Parma).

Con questa prima edizione, vogliamo portare l’attenzione su una disciplina in forte crescita che racconta ciò che di più bello abbiamo imparato ad apprezzare in questi ultimi anni: la libertà, la natura, gli spazi incontaminati, e il premio che raggiungiamo dopo una giusta fatica, il volo.

Il nostro intento è raggiungere piloti esperti, ma anche chi intende avvicinarsi alla pratica dell’Hike&Fly per la prima volta. Per tale motivo abbiamo pensato a un percorso impegnativo, ma alla portata di chiunque abbia un minimo di confidenza con l'ambiente montano, cosi da godere di questi luoghi unici.

La prima parte di Hike partirà da Rigoso con direzione Prato Spilla (nota località sciistica) e da qui si procederà verso il Monte Bocco. Siamo nella zona del Passo del Lagastrello, tra l'Emilia e la Toscana. In cima al Monte Bocco partirà la task di volo con obiettivo Lago Paduli dove un vastissimo atterraggio attenderà i piloti che poi faranno rientro a Rigoso per la conclusiva tappa di Hike. Una tappa, dicevamo, semplice con circa 1.000 mt di dislivello e una task di volo non troppo impegnativa.

Ovviamente, vedremo cosa dirà il nostro padrone : la meteo...

È previsto un "premio della montagna" per il primo arrivato al primo decollo della task.

La giornata sarà aperta anche a chi intenderà effettuare esclusivamente un’escursione fino al punto di decollo (in alternativa sarà disponibile la seggiovia per ridurre il dislivello) cosi da apprezzare le sempre spettacolari fasi di preparazione e lancio dei partecipanti.

Tutte le informazioni si potranno trovare nel sito dedicato all’evento (sarà sempre aggiornato con le modalità e ultime informazioni) e sulla nostra pagina facebook.

Per qualsiasi evenienza è possibile scrivere alla mail hikefly100laghi@gmail.com

Recent Posts